[gl-como] [ OT ] - cifratura su windows e partiz ntfs

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Gio 8 Gen 2004 14:53:42 CET

Alle 14:32, giovedì 08 gennaio 2004, Damiano Venturin ha scritto:
> si lo so .. qui nn si parla di win .. ma devo scoprire alcune cose per
> un problema in cui c'entra linux
>
> parlo di cifratura del fs su win
>
> http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=335
> in questo articolo ci sono un paio di cose (solo ??) che non capisco. Se
> devo backuppare un file criptato .. (mantendone la cifratura) come
> faccio?
> win utilizza un fs criptato oppure monta un file formattato a normale fs
> ntfs in loopback filtrandolo con un layer di criptaggio? per capirci
> meglio: è un cfs o no?

> [...]
non credo sia un filesystem criptato, puoi criptare una cartella o un file in
una partizione ntfs con tutto il resto non criptato...
puoi criptare o comprimere dati su ntfs, non tutti e 2 assieme, quindi mi
sembra sia un layer...