[gl-como] whi?

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Lun 26 Gen 2004 10:58:24 CET

Alle 21:25, domenica 25 gennaio 2004, fedro ha scritto:
> ciao, qualcuno sa dirmi perchè all'improvviso sulla mia mandrake 9.2 non
> riesco più a collegarmi alla rete o scaricare posta? Quando avvio kppp si
> connette, ma appena digito l'url di un sito non apre nulla, e neppure kmail
> riesce a scaricare la posta. Guardando le statistiche di kppp vedo che in
> entrata qualcosa scarica mentre in uscita dopo aver lanciato 97 byte e
> pochi pacchetti si blocca, il diagramma è quasi completamente piatto,
> eppure sullo stesso hard disk ho xp che funziona e sul secondo hdisk ho una
> [...]
hai delle volte attivato il firewall?, hai testato se la rete funziona a
livello ip per esempio con un ping verso un'indirizzo ip in internet?, non un
nome tipo www.tin.it perché se hai problemi di dns non funziona...
prova a raggiungere 194.247.160.8
se riesci a pingarlo ma non navighi è quasi sicuramente il tuo dns, allora
metti l'ip che ti ho dato in /etc/resolve.conf