[gl-como] aiuto!

pistolinux@libero.it pistolinux@libero.it
Gio 29 Gen 2004 13:00:24 CET

Qualcuno ha una vaga idea del perchè sul mio portatile il frame buffer della console funzioni benissimo con qualsiasi kernel precompilato delle distro, mentre se lo ricompilo io non si vede un casio?!!?!
E'ormai dalla versione 2.4.17 che ci provo, e siamo alla 2.6.1, fate un pò i conti...
Il problema è questo:
La scheda video è una agp "Trident Cyberblade i1", [a detta del fido "lspci" ;) ], niente di più semplice quindi, leggendo la documentazione scopro che basta selezionare  prorpio "Trident" dai drivers per il frame buffer.
Lo seleziono, compilo, imposto lilo, ma niente, sempre schermo nero.
Se non imposto "vga=normal" in "/etc/lilo.conf", (che mi fa vedere i caratteri grandi come delle pantegane...) non vedo niente, nemmeno una riga storta o uno sfarfallio, finchè non si avvia X.
Ho provato di tutto, a selezionare tutti i drivers grafici e compilarli in modulare, a selezionarne solo alcuni ed anche, in un momento di disperazione a non selezionarne nemmeno uno, ma ancora niente!
Adesso qualcuno potrà chiedersi da dove deriva tutto questo mio accanimento a ricompilarmi il kernel, ebbene, ormai, più che una questione pratica, mi serve il supporto "acpi", è diventata una questione di principio.
vi prego, aiutatemi...
Thx, Pistolinux

ps: magari qualcuno sa dove trovare il file ".config" di un kernel precompilato di una qualsiasi distribuzione (odio Red Hat, ma se proprio non se ne può fare a meno....)

TUX RULEZ! :þ