[gl-como] adsl mandrake 10

angelo angelob1@tin.it
Mer 9 Giu 2004 20:49:02 CEST

Alle 13:02, mercoledì 09 giugno 2004, Roberto Sanavio ha scritto:
> ciao a tutti,
> sono un vero e proprio newbie, c'è qualcuno disposto a spiegarmi come far
> funzionare un modem adsl ethernet con Mandrake 10 community?
> Il computer riconosce la ethernet , ma non la ho configurata.
> Il provider è alice, qualora fosse importante.
>
> grazie in anticipo,
>
> Roberto

Spiegazione stile Windows: Start-sistema-configuazione-configura il tuo
computer-rete e internet- accesso ad internet.
Poi segui il wizard.
Tra qualche tempo forse ti vergognerai di come hai risolto il problema, ma lo
farai navigando in internet.
Naturalmente è fondamentale sapere l'Ip del modem, per scriverlo nella casella
"gateway", e l'Ip della tua scheda di rete, che devono appartenere alla stessa
classe.  Scusami se ti tratto come un pivellino, ma quando ero agli inizi le
spiegazioni dettagliate mi facevano piacere. .