[gl-como] adsl mandrake 10

Roberto Sanavio rsdag@libero.it
Gio 10 Giu 2004 09:28:31 CEST

Alle 20:49, mercoledì 9 giugno 2004, angelo ha scritto:

> Spiegazione stile Windows: Start-sistema-configuazione-configura il tuo
> computer-rete e internet- accesso ad internet.
> Poi segui il wizard.
> Tra qualche tempo forse ti vergognerai di come hai risolto il problema, ma
> lo farai navigando in internet.
> Naturalmente è fondamentale sapere l'Ip del modem, per scriverlo nella
> casella "gateway", e l'Ip della tua scheda di rete, che devono appartenere
> alla stessa classe.  Scusami se ti tratto come un pivellino, ma quando ero
> agli inizi le spiegazioni dettagliate mi facevano piacere. .

Si è vero, le spiegazioni dettagliate fanno sempre piacere, ma se fosse
bastato entrare nel centro di controllo l'avrei fatto, come ho provato a
installare rp-pppoe e anche a modificare /etc/sysconfig/network per far
funzionare la scheda ethernet che si rifiuta di partire, al boot e in seguito
("ifconfig eth0 up" mi restituisce l'errore "SIOCSIFFLAGS: Function not
implemented").
Speravo solo che fosse un problema comune...