[gl-como] come lo giriamo sto decreto urbani?

monto m0nt0@lycos.it
Ven 19 Mar 2004 19:59:45 CET

Non mi pare il caso di fare vittima, ok, sei un povero utente a cui non
va di pagare millemila euro per ogni stronzatina che gli passa per la
testa. Concordo sulla megaminchiata che questa legge è. Non mi sento
però di fare la povera vittima innocente, è senz'altro vero che i prezzi
sono altissimissimi, ma se lo sono un po' è anche per colpa di chi
scarica divx e balle varie (anche io), ho sentito una pubblicità che ci
sono una serie di album musicali originali e quasi nuovi a prezzi dai 5
ai 15 euro mi pare e direi che questo è senz'altro un passo avanti
(anche se prima dell'euro un cd originale lo pagavo 30000 lire e non 30
euro). Per i film potrebbe succedere la stessa cosa, ma rimango
dell'idea che la legge non è giusta, è fatta più che altro
nell'interesse del giro di soldi per le grandi compagnie, anche se non è
proprio giusto che ste persone si vedano circolare il film appena uscito
al cinema circolare in internet.
In effetti sembrerebbe che ci sia parecchia gente che dice: "scarico i
divx perchè sono contro il prezzo troppo alto", no, non sono di questa
idea, semplicemente lo faccio per non pagare cifre mostruose, perchè
voglio vedere i film subito e non aspettare la cassetta, il cinema costa
troppo e altre motivazioni così, ma NON lo faccio come segno di
protesta, lo faccio perchè è comodo. Il mio difetto è che non mi sono
mai lamentato apertamente (e NESSUNO mi risulta lo abbia fatto) contro i
prezzi alti delle varie cose ma come anche per la legge che ora paghi
qualcosa in più i supporti di memoria (hdd, cd, ...) perchè
potenzialmente (cazzo potenzialmente) ci potresti mettere opere protette
da diritto d'autore che tu FORSE possiedi illegalmente o preferirei non
troppo legalmente.
Perchè non si può fare un bel sondaggio, una qualche protesta, un
qualcosa di pubblico e che si faccia sentire contro sti prezzi??
La cosa che riflettendo e scivendo questa mail mi fa incazzare come
un'ape è il fatto di questa parola che aleggia nell'aria, non la
sentite??

"POTENZIALMENTE"

Già, potenzialmente potrei scambiare divx e metterli su supporti di
memoria, MA POTREI ANCHE NON FARLO!!!!!!!! Potenzialmente potrei essere
una testa di minchia (lo sono ok :D) ma anche no.
Scusate ma a me sta cosa proprio non va giù, no cavolo, proprio non mi
va giù di pagare qualcosa in più perchè "POTREI" fare qualcosa, e se non
lo facessi??

Concludendo questa contortissima mail sono convinto che la legge sia
sbagliata e sono contrario di essa, ma non voglio passare neanche per la
povera vittima senza colpa perchè anche io faccio lo stronzo con le
major cinematografiche quando scarico i vari film e non lo faccio per
ideologia, solo per risparmiare un po'. Ho la mia colpa anche io, ma
andrei avanti così e non mi sento in colpa.

Scusate lo sfogo, mercoledì se ci sarò non picchiatemi :D

Ciao!
--
                    There's no place like 127.0.0.1