[gl-como] [mandrake 10] connessione adsl

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Gio 6 Maggio 2004 08:08:22 CEST

Alle 20:55, mercoledì 05 maggio 2004, Tato Galluzzo ha scritto:
> dunque.
>
> credo sia compatibile, ma credo anche che non vi sia necessità di
> verificarlo in quanto è un modem ethernet (speedweb ipm datacom)
>
> cmq oggi vi abbiamo smanettato ma non siamo riusciti a connetterci, non
> conosciamo l'ip del modem
abbiamo provato a testare classi diverse ma senza risultato..., il dhcp server
sembra che non vada sotto linux e sotto windows gli mette un'ip strano, che
se copiato in linux come statico non funziona..., o meglio sembra che si
connetta, gli viene assegnato un ip pubblico "credibile" ma poi non naviga e
non pinga nemmeno all'esterno...
suggerimenti?
problemi di routing?