[gl-como] fermato l'autore di Sasser

Pietro Bertera dr.iggy@iol.it
Mer 12 Maggio 2004 23:54:44 CEST

Fabrix wrote:

> bè, l'hanno preso...
> che dire.. giusto un paio di considerazioni..
> si legge nell'articolo:
> "[...]un ragazzo timido e introverso ha messo a terra centinaia di
> migliaia di utenti, uffici bancari, compagnie di volo, sedi istituzionali."
> non per giustificare nessuno, ma tutti quegli uffici bancari, compagnie
> di volo, sedi istituzionali, non dovrebbero aver avuto qualcuno che si
> occupava di aggiornare i sistemi e cose così?

beh, sono rischi che si devono accettare se ci si affida a
sistemi proprietari per cui si devono aspettare i comodi del
monopolista per avere una patch.

> a me, tra l'altro, a casa 'sto virus non è arrivato. Mi sento un po'
> tagliato fuori. Quasi quasi reinstallo win e comincio a navigare senza
> protezioni (Pericolo è il mio secondo nome...)

Una considerazione:
Non si puo' fumare in luoghi pubblici perchè il fumo da
fastidio a chi non fuma (cosa secondo me giustissima).

Andrebbero considerate alla stessa stregua le macchine
impestate che si collegano alla rete e che rompono i maroni
con le mail di virus o worm.

Bertera Pietro