[gl-como] Linux 64 bit?

albi albiluci@lombardiacom.it
Sab 20 Nov 2004 16:15:09 CET

Alessandro Mentasti ha scritto:
> Ciao, chi usa una qualunque forma di linux a 64 bit?
> com'è il supporto?, si trovano repository per quella distro ben forniti su
> internet?
> Ciao

Beh, Debian va bene, Ubuntu anche. Sono abbastanza stabili nelle
applicazioni di tutti i giorni,(SID) specialmente nei programmi per
multimedia.
No problem per le repository.

Per debian c'e' Alioth,
Per Ubuntu http://archive.ubuntu.com/ubuntu/ warty multiverse

Ho provato anche la Mandrake 9.1 e Fedora Core2  ma siamo indietro ANNI
LUCE. Forse perchè sono Debianista da 5 anni?

Comunque preparati: Debian/Ubuntu sono delle SCHEGGE col kernel
compilato a 64BIT. Non dire che non ti avevo avvertito!

Non solo su AMD64, ma anche su PPC...

       .-.
      / /.\_
      \(_ /-'  -Albi
      /  \
     /  / |    -DebianTUX-
    / _/  /
   /_/\__/     -CPU IBM G3 PPC 750CXe /600 Mhz-
      ='==

Free Software Multipiattaforma
Browser internet? http://www.mozilla.org/products/firefox/
Email e Newsgroup? http://www.mozilla.org/products/thunderbird/
Client e Server FTP? http://filezilla.sourceforge.net/
Messenger MULTIPROTOCOLLO? http://gaim.sourceforge.net/
Fotoritocco? http://www.gimp.org/
Media player? http://www.videolan.org
Suite per l'ufficio? http://www.openoffice.org
Modellazione,animazione,rendering 3D? http://www.blender3d.com/

Supportate l'OpenSource e il Free Software. Usate Software Libero.