[gl-como] probl. conf ATI

onetwothree@libero.it onetwothree@libero.it
Sab 16 Ott 2004 19:40:00 CEST

Ciao.
Io uso i moduli ATI fin dalla loro prima apparizione nel gen 2004... nulla di particolare. Li compili con il solito make nella sottodir di lib/modules/fglrx ("build") e poi li installi con lo script gią fornito.
Se tutto va bene esegui fglrxconfig e setta i vari parametri (mouse, freq, monitor, Open GL, driver AGP esterno o meno, monitor multipli, ecc). Poi se vai in /usr/X11/bin troverai dei pacchetti gz con nome fglrx* ... scegli quello che indica la giusta versione delle tue librerie Qt poi spacchettalo e dagli il bit di eseguibilitą. In questo modo quando lo lanci hai la possibilitą di agire direttamente sui parametri della scheda video ATI tramite comoda GUI. Per il resto RICORDA: se hai Xorg anzichč XFREE86... cosa che mi auguro!!! rinomina il file creato per XF86config in xorg.conf.... č tutto!!

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it