[gl-como] Re: linux vs windows a casa nostra

fabrix.xm@lombardiacom.it fabrix.xm@lombardiacom.it
Lun 18 Ott 2004 11:37:24 CEST

"
“I sistemi server basati su Linux sono sempre complicati, in particolare se si
utilizzano macchine concorrenti in cluster, sistemi ridondanti e una Storage
Area Network – conclude Visconti – al contrario, l’implementazione e la
gestione
della piattaforma Windows 2003 risulta molto semplice. [...]
"
Invece un server windows che deve gestire un certo traffico con certe
caratteristiche di affidabilità puo' girare tranquillamente sul mio pc di casa,
mi sembra di capire da questo passaggio...

giàgià

comunque questo articolo rientra nelle serie di pubblicità che microsoft stava
(sta?) facendo, dove racconta "esperienze" di aziente che da Linux sono passate
a win, e per le quali (pubblicità) ha già ricevuto una "diffida" (non ricordo
il
termine tecnico-giuridico giusto), in quanto si trattava di pubblicità
ingannevole, in particolare quella dove venivano confrontati i prezzi di un
sistema linux con uno windows (chiaramente moolto piu' bassi), tralasciando di
menzionare il fatto che il sistema L. di riferimento era non so piu' quale
server mega vattelapesca super iper, metre il sistema W. di riferimento era il
pc di casa di zio bill...

potrei cercavi link a questa notizia, ma non ho voglia :) ... da qualche parte
su ZioBudda, credo...