[gl-como] [opera di male] disfatevi dei matusa digitali

Pietro Montorfano monto@gl-como.net
Dom 5 Set 2004 15:07:22 CEST

On Sun, 2004-09-05 at 11:42, Angelo wrote:
> Sono d'accordo (volevo scrivere le stesse cose, ma avevo paura di passare per
> integralista).
> C'è però da considerare il problema che il tizio in questione probabilmente
> non conosce linux, oppure, se l'ha sentito nominare, pensa che sia qualcosa
> di difficile, riservato ad esperti e non adatto ai vecchi (e qui io potrei
> smentirlo :-)   ).
> Si potrebbe risolvere parzialmente consegnando macchine già configurate, o
> assistendo il gruppo più o meno direttamente. Per un vecchio che sicuramente
> [...]

Problemi nella configurazione delle macchine in questione ne vedo ben
pochi, se uno deve imparare ad usare un pc, che lo faccia con windows o
con linux non cambia nulla, anzi parte gia sulla strada giusta.
Calcolando che le macchine spero siano piu recenti di un Pentium 133
(uso questo di paragone perchè lo uso come server) hanno piu di 1Gb di
hard disk, quindi anche un'installazione di knoppix (o MDK o Suse
Personal...) potrebbe addirittura andare bene, per il server grafico
grossi problemi non ce ne sono, al massimo se c'è poca RAM si swappa
alla grande.
Si potrebbe anche fare una prova sulle macchine per l'installazione e
poi far vedere un'installazione da 0 (prova per evitare figure e panico
tra la folla :D).
Unico "problema" è come sempre il modem, ma basta che non sia conexant e
quasi tutto dovrebbe andare.

La proposta la vedo realizzabilissima, e se ci fosse bisogno di una mano io ci sono. :D

Ciao!
--
                    There's no place like 127.0.0.1