[gl-como] esistenza forum - creazione guida per installare knoppix

Angelo angelob1@tin.it
Dom 19 Set 2004 21:07:56 CEST

Alle 20:57, domenica 19 settembre 2004, Brisa Francesco ha scritto:
> ------------------------------------
> ho cercato su internet la possibilità di cercare documentazione in italiano
> per installare knoppix e partizionare l' HD per i neofiti ma ho trovato
> solo documentazione in inglese e nulla sulla partizione; io direi di fare
> una guida che comprende:
> 1) spiegazione sulle partizioni dell' HD
> 2) spiegazioni sull' Avvio di knoppix da cd (es. knoppix26 lang=it)
> 3) spiegazioni su come partizionare una volta avviata knoppix da CD
> 4) come far partire l' installazione
> 5) come installare.
> 6) (opzionale) riconfigurare lilo.

> [...]

direi che la cosa migliore è mettere tutto sul sito, dove una bella serie di
tutorial vari starebbe bene.
Si potrebbe aggiungere anche una lista di programmi Linux e corrispondenti
Windows, per aiutare i nuovi Knoppixari e non obbligarli ad andare a
tentativi. I tentativi sarebbero anche educativi, ma spesso la gente
preferisce il classico "aiutino" per congenita pigrizia.
P.s. frequento quasi esclusivamente Windows-user e so che questa è una
difficoltà abbastanza diffusa