[gl-como] Consigli per gli acquisti

Riccardo - SCASI r.penco@scasinet.com
Mer 29 Set 2004 11:32:23 CEST

Ciao a tutti,
in ufficio vorremmo preparare un piccolo file server linux.
Piu' che le prestazioni assolute ci interessa la stabilita'.
La nostra idea sarebbe di utilizzare la piattaforma X86-64
Abbiamo alcuni dubbi sulla scelta dei componenti (accidenti, mi sembra di
essere Jeeg!!), soprattutto per quanto riguarda la motherboard (a seguito di
quanto descritto qui:
http://www.mozillaquest.com/Linux04/Asus_Sucks_Story-01.html)

Componenti abbastanza 'certi':
Processore: AMD Athlon 64 2800+ o 3000+
Memoria: 512 MB Kingston KVR400X64C3A512
Dischi Fissi: Maxtor DiamondMax 10 200GB SATAII 3.5HH 8MB 7200RPM
     oppure: Maxtor MaxLine III 250GB IDE 3.5HH 16MB 7200RPM SATA II

Componenti fonte di molti dubbi:
Motherboard: ASUS K8V SE Deluxe
                      ABIT KV8Pro
                      Gigabyte K8NS [ev. la versione pro]

Qualcuno di voi ha esperienze/consigli in merito o e' il felice possessore
di una macchina X86-64 con la quale non ha avuto particolari problemi?

Altra questione e' la distribuzione da scegliere, io quella che conosco
meglio e' la RedHat/Fedora, voi quale mi consigliereste (sempre per
piattaforma X86-64)?

grazie a tutti e ciao
riki