[gl-como] jpeg

angelo angelob1@tin.it
Mar 30 Ago 2005 22:32:17 CEST

Un altro collega è stato conquistato da linux, e si diverte a modificare la
sua linuxbox dal punto di vista estetico.
Ora vuole cambiare il bootsplash, inserendo un immagine di suo gradimento.
Purtroppo questa immagine è 1280x1024, mentre il suo monitor è 1024x768.
Mi ha quindi chiesto come si riduce la risoluzione di un'immagine, e io giro
la domanda a voi, perchè di queste cose non so niente.
Mi serve sapere quale programma dovrebbe usare, e magari anche come si fa.
Non ditemi di usarla così com'è, perchè non è possibile.