[gl-como] dhcp

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Sab 3 Dic 2005 13:37:59 CET

On sab, 2005-12-03 at 13:31 +0100, angelo wrote:
> Adesso però  mi capita di usare una Live derivata da Knoppix, e il comando
> risulta sconosciuto, quindi chiedo a voi debianisti qual'è il comando
> appropriato.

il client dhcp non è obbligatorio, quindi potrebbe benissimo essere che
non esiste, guarda nella doc della distro

> Con la stessa distro ho il problema che alcuni file di uso comune
> (tipo /var/log/messages) risultano esistenti, ma vuoti. Ciò mi crea qualche
> (ovvia) difficoltà quando ho necessità di controllare i log.
> Non essendo pratico di distro Live spero che sappiate darmi qualche dritta su
> causa e soluzione anche di questo  problema.

Possno essere benissimo vuoti, dipende da che filesystem usa
per /var/log, se non usa un ramdisk o qualcosa di scrivibile non puo'
scriverli, ti rimando sempre alla documentazione della distribuzione.

Bertera Pietro <pietro@bertera.it>
GPG Key ID: E77431A4
Fingerprint: 3B3F 2C4B 487C E5E8 080C  03B3 0C9C AB85 E774 31A4