[gl-como] VI

Lun 5 Dic 2005 12:16:28 CET

Ciao

On 12/5/05, gecus@tiscali.it <gecus@tiscali.it> wrote:
> Ciao a tutti,
> intanto che mi leggo il man di VI qualcuno potrebbe darmi una mano?
> Problema devo cercare (per poi verificare a manina e modificare) alcuni valori
> in un file di testo; il file č ad esempio:
> Io dovrei potermi posizionare con il VI sul pippo n 4 (il numero cambia quindi
> dovrei potergli passare il valore)
> Qualcuno sa come fare? Io lo avevo visto fare su emacs dal theos ma non ho
> emacs a disposizione e non si puņ mettere.

1G per andare alla prima riga
3/pippo per cercare "pippo" e posizionarcisi sopra, ripetendo 3 volte
(non so perche' 3 e non 4, ma se si e` gia` su un pippo e` cosi`, non
lo conta, se si ha una riga vuota all'inizio 4)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com