[gl-como] watchdog

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Lun 5 Dic 2005 23:52:35 CET

Eccomi qui,

devo costruire un watchdog per dare la possibilità ad un pc "impallato" di
resettarsi da solo...

problema:

costruire circuito hardware che dev'essere sollecitato ad intervalli regolari
da un software pena la chiusura di un rele' che porta al "reset" della
mainboard: semplice no?

googlando ho trovato tante soluzioni industriali dal costo esagerato per
l'applicazione che intendo farne e questi link:
http://www.tldp.org/linuxfocus/English/May2002/article236.shtml
http://www.tldp.org/linuxfocus/English/March2003/article286.shtml

...inutile sottolineare che del display non me ne faccio un piffero, mi serve
solamente la parte watchdog del circuito.. usb o seriale non importa.

Qualche elettro-guru per modificare quanto sopra?

a presto,

--
Ruggero T.
http://www.valtellinux.it