[gl-como] Avete sentito cosa ha detto Torvalds di Gnome e Kde?

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Mer 14 Dic 2005 18:31:39 CET

<polemic_mode>
fustighiamo la gente per poco e non quotiamo a dovere?
</polemic_mode>

... io uso 3 DE: xfce, gnome e kde, tutti aggiornatissimi e "pompatissimi":

il primo sulle macchine "meno potenti";

il terzo su tutte le macchine che uso io/me/medesimo....

tranne sul desktop di casa dove uso solo gnome per tentare di capire perche'
in tanti si ostinano ad usare un DE che ritengo faragginoso-ed-ostico...
addirittura la US-NAVY lo ha scelto per imbarcarlo sulle proprie navi per
l'usabilita'...

insomma, non mi ritengo un utente-alle-prime-armi, ho usato vari DE di altri
SO come NeXT, BeOS o Mac OSX ma gnome continua a rimanermi "difficile",
persino nella personalizzazione, tanto che dopo l'ultimo ripensamento dovuto
alla release 2.10, ho rinunciato ad usarlo sul mio quanto-mai-amato
thinkpad...

chissenefrega? probabilmente chi ha iniziato il thread...

PP: rimango comunque del parere che l'opinione di Torvalds, seppur espressa in
una mailing-list sia un po' dura...

PS: prima di continuare il thread ricordate cosa disse Clint Eastwood a
proposito delle opinioni...

ciao,

--
Ruggero T.