[gl-como] terminare una socket win eseguita con wine

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Gio 15 Dic 2005 21:48:38 CET

Fabio <<www.carbozone.net>> wrote:
> Ciao!
> Utilizzo wine per lanciare un programma windows che presumibilmente
> comunica attraverso delle socket di win stesso ma a volte capito che
> questo software crashi e che faccia rimanere però bloccate le porte che
> utilizzava. Com'è possibile se di wine e del software in questione non
> v'è più traccia nei processi?! come faccio a scovare un eventuale socket
> in ascolto sulla porta che mi interessa e a killarla per liberarne
> l'utilizzo per altri programmi?!
>
> ciao

controlla che forse c'è un programma che si chiama wineserver

se no (Se per porte intendi socket tcp) usa:

fuser -n tcp NUMERO_PORTA
e ti dice il pid del programma che usa quella porta

ciao

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16