[gl-como] DIBATTITO

Faber zannablu@infinito.it
Ven 4 Feb 2005 19:16:18 CET

On Friday 04 February 2005 13:39, Massimiliano Gnecchi wrote:

> A mio avviso l'idea di fare corsi, mini how-to e simili è grandiosa,
> bisogna però calibrare l'obbiettivo per cercare di estendere la filosofia
> Open...

[cut]

> Faccio una proposta di profilo più basso: a marzo esce la nuova release
> di Open Office, con tanto di piccolo emulo di Access... facciamo dei
> piccoli progetti che lo utilizzino ben documentati perché devono andare
> in mano a chi il pc lo usa solo per inserire dati.

A questo punto direi che sia il caso di fermarsi a fare qualche riflessione;
gli spunti e le idee sembrano parecchie, ma molto sconnessi fra di loro; la
volontà di "mettersi in gioco" sembra che ci sia anch'essa, quindi
andrebbero posti dei punti fermi.

Ovvero: qual è l'obiettivo che, come GL-Como, si vuole raggiungere?
(diffusione delle tematiche FS/OS fra i non addetti ai lavori, corsi per i
frequentanti, lavoro ad un progetto software, ...)

Credo sia necessario pensare a *cosa* vuol realizzare il LUG, stendere un
elenco di possibili proposte e metterle al voto; in particolare, per ogni
progetto bisognerebbe sapere:

* Quanti lo preferiscono agli altri
* Quanti sarebbero disposti a dedicare del tempo per portarlo avanti

Altrimenti si continua a discutere per ipotesi, senza un obiettivo...

Just my 2 €cent  ;-)

--
Faber
http://www.faberbox.com/

Don't code today what you can't debug tomorrow. -- Ariya Hidayat