[gl-como] DIBATTITO

fabio fabio@gl-como.net
Sab 5 Feb 2005 11:01:08 CET

Senza scendere troppo nei meandri della discussione ritengo che il
gl-como in quanto Lug debba cercare il più possibile di portare avanti
la filosofia Open Source... molti progetti sono Ottimi ed anche quelli
che ancora non riescono a "superare" i rivali Closed possono esser
considerati comunque e sicuramente un prodotto eccezionale per
qualità/prezzo!!
...ah...è vero... ma chi è che compra software Ms?!... La pacchia finirà
per molti! Io non vedo l'ora che Ms intensifichi i suoi controlli per
verificare l'autenticità o meno dei vari S.O. e altro in giro... sarà
una "mazzata" sui piedi per loro!! E sarà quello il momento di spingere
per l'Open Source! Molti oggi non scelgono OOo perchè hanno allo stesso
prezzo Ms Office... ma non sanno (o fanno finta di non sapere) che uno è
libero e l'altro è frutto di un reato!!
Pensate che la gente utilizzerebbe ancora prodotti Closed source senza
avere le relative licenze se credesse realmente di andare in "gabbia"?!
Io credo proprio che opterebbe per soluzioni Open... che... anche se un
pò "peggiori" sono "LIBERE"!!!

Però... conoscendo questo Paese prevedo che sarà una "guerra" lunga...
ricordo che in Parlamento sono andati solo il Papa e Bill G.
ricordo che per l'evento "sicurezza del software" si sono fatti accordi
e dibattiti solo con Ms!! .......... ma almeno si avesse il coraggio di
"pagare" tutto il software utilizzato per lo Stato?!... invece no... vi
garantisco che molti Ministeri hanno ricevuto PC con relativo S.O. Ms
sprovvisti del "fondamentale per gli uffici statali" pacchetto Ms
Office... secondo voi cos'hanno fatto i vari responsabili degli uffici?!

A voi la scelta:
1. Hanno comprato di tasca loro una suite Ms Office?
2. Hanno "copiato" una suite Ms Office?

Negli "Uffici Statali" non sarebbe meglio utilizzare software Open con
conseguente risparmio per le casse?!