[gl-como] Abuso servizio ADSL: Tiscali è proprio da evitare!!!

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Lun 21 Feb 2005 22:22:26 CET

Il giorno lun, 21-02-2005 alle 20:25 +0000, luca marletta ha scritto:

> Sembra che Tiscali abbia addotto a giustificazione di una simile
> azione il fatto che alcuni utenti superassero i 30gb di traffico al
> mese contro 1 gb calcolato come media, generando così problemi di
> prestazioni.
> Traffico medio? ma come? non era flat?
> Pur apprezzando la generosità di Tiscali nel pensare agli utenti medi
> che vedono calate le prestazioni della propria linea (e che qualche
> malafede non alluda che l'onerosità di cui parla Tiscali oltre che
> tecnica possa essere anche economica!!!), mi chiedo se sia possibile
> [...]

Beh sicuramente a Tiscali costa meno segare gli utenti che generano
troppo traffico piuttosto che fare shaping (e farlo in modo sensato in
quella situazione puo' essere molto complesso).

Ovvio agli utenti a cui verrà segato l'account roderà un pochetto.

--
Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it