[gl-como] doppia connessione

Angelo angelob1@tin.it
Lun 28 Feb 2005 07:28:19 CET

Se ho due pc che scambiano dati tramite ethernet, posso contemporaneamente
farli dialogare anche tramite wireless? O tramite un'altra coppia di schede
ethernet?
non pretendo di raddoppiare la banda dividendo il traffico su due linee
parallele (anche se con IPv6 è possibile), ma io non riesco nemmeno a pingare
su una linea se contemporaneamente ce n'è un'altra in funzione. E' normale o
sbaglio qualcosa io? Le quattro schede devono forse appartenere alla stessa
classe di indirizzi, o è sufficiente accoppiarle a due a due?
Ovviamente sto parlando di IPv4, perchè non ho ancora preparato un firewall
che funzioni con il nuovo protocollo.
--
Angelo B.