[gl-como] doppia connessione

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Lun 28 Feb 2005 09:14:17 CET

Il giorno lun, 28-02-2005 alle 07:28 +0100, Angelo ha scritto:
> Se ho due pc che scambiano dati tramite ethernet, posso contemporaneamente
> farli dialogare anche tramite wireless? O tramite un'altra coppia di schede
> ethernet?

certo

> non pretendo di raddoppiare la banda dividendo il traffico su due linee
> parallele (anche se con IPv6 è possibile), ma io non riesco nemmeno a pingare
> su una linea se contemporaneamente ce n'è un'altra in funzione. E' normale o
> sbaglio qualcosa io? Le quattro schede devono forse appartenere alla stessa
> classe di indirizzi, o è sufficiente accoppiarle a due a due?

mettile su due classe diverse, cosi' non avrai problemi di routing (poi
dipende se devi accedere ad altre reti o meno)

Cmq in questo modo non serve a niente, se voui aumentare le prestazioni
devi fare il bonding delle 2 schede di rete su entrambe le macchine
--
Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it