[gl-como] Problemi col mouse

luca marletta lusar30@yahoo.it
Ven 8 Lug 2005 10:14:55 CEST

Alle 10:11 del 08 Jul 2005, Carlo Filippetto ha scritto:
>    Ciao, ho installato Debian, dopo un po di peripezie ... sono
>    riuscito a far partire X, ma non mi va il mouse, probabilmete è
>    colpa mia perchè quando chiede da che input far arrivare i
>    segnali ho messo quello sbagliato.
>
>    Mi sapete dire cosa andare a modificare e come?
>
>    Un'altra domanda, non conoscevo il tipo di scheda video del pc
>    per cui ho avuto una serie di problemi a farla funzionare,
>    esiste un modo per passargli un'altro driver video quando
>    quello che hai messo da errore?  Io purtroppo, non conoscendo
>    altri modi ho riformattato 2 volte, poi ho messo il vecchio
> [...]

Per tutti questi problemi, soprattutto usando debian, puoi
appoggiarti a Knoppix.

Fai il boot con knoppix sulla macchina in oggetto, e vai a vedere
come ha riconosciuto l'hardware.
E' tutto nel file /etc/X11/XF86Config-4  per mouse e scheda video.

Poi ti salvi da qualche parte questo file e se non riesci
addirittura a usarlo così com'è se non altro impari motissimo su
come configurare l'hardware della tua macchina.

ciao

--
   __| | ___| |__ (_) __ _ _ __      l u c a  m a r l e t t a |