[gl-como] skype

fabio <<www.carbozone.net>> fabio@gl-como.net
Mar 7 Giu 2005 13:19:01 CEST

Condivido quanto detto dai "non amanti di skype"... non sempre quello
che è più usato è migliore! Anzi spesso è il contrario e la notorietà
deriva da una buona strategia pubblicitaria che molte volte programmi a
codice aperto non possono permettersi...
E' qui che deve subentrare la "comunità" facendosi carico quanto più
possibile di migliorare la visibilità di un software libero, efficiente
ma poco noto!
Ricordate bene tutti che un Software non libero ma Free è sempre un
potenziale pericolo perchè quando per l'appunto sarà divenuto uno
standard di fatto nelle abitudini della gente basterà cambiare il tipo
di licenza e il gioco sarà fatto! TUTTI FREGATI!... molti iscritti a
questa lista non hanno mai letto ("penso") le basi che stanno alla
filosofia del Free Software e delle licenze che sono nate per tutelare
un software da eventuali cambi di rotta...

CHE NE DITE DI FARE UN MINICORSO ALLE RIUNIONI DEL GL-COMO?!

PS. Mi riferisco soprattutto a Theos e a Pietro Bertera che mi sembrano
i più addentrati nell'argomento!