[gl-como] qtparted

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Gio 9 Giu 2005 12:07:51 CEST

On gio, 2005-06-09 at 11:28 +0200, Carlo Filippetto wrote:

> debian:/home/carlo# apt-cache search libparted
> libparted1.6-12 - The GNU Parted disk partitioning shared library
> libparted1.6-dbg - The GNU Parted disk partitioning library debug
> development files
> libparted1.6-dev - The GNU Parted disk partitioning library
> development files
> libparted1.6-i18n - The GNU Parted disk partitioning library i18n
> support
>
> ma mi continua a dare in installazione questo errore:
>
> dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
> qtparted:
> [...]

hai installato libparted1.6-12 ?

cmq se stai installando parted su un server eviterei come la morte
qtparted perchè richede un mare di dipendenze per le qt.

usa parted (suvvia, un po' di RTFM ;) ).

Altro consiglio, se non ti vuoi piu' trovare impelagato in pericolosi
giochi con le partizioni usa LVM o ancora meglio EVMS.

Cia'

--
Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it