[gl-como] qtparted

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Gio 9 Giu 2005 14:49:39 CEST

Il giorno gio, 09-06-2005 alle 12:07 +0200, Pietro Bertera ha scritto:

> hai installato libparted1.6-12 ?

Si l'ho installata!

> cmq se stai installando parted su un server eviterei come la morte
> qtparted perchè richede un mare di dipendenze per le qt.

Non è un server e al momento nessun problema con le qt.
Adesso ho provatro a scaricare la versione 4.4, non più *.deb, ma tgz.
Qui mi da la mancanza di altri file, quali il

checking for reiserfs_fs_create in -lreiserfs... no
configure: error: *** reiserfsprogs library (libreiserfs) not found

eppure anche questo è installato..

> usa parted (suvvia, un po' di RTFM ;) ).

ok inizierò a guardare... :-(
scherzo :-) è che al lavoro non avevo voglia di strippare dietro ai
manuali, ne uso già troppi!!

> Altro consiglio, se non ti vuoi piu' trovare impelagato in pericolosi
> giochi con le partizioni usa LVM o ancora meglio EVMS.
>
> Cia'

Anche in questo caso devo ancora scoprirli..

Domanda..
L'EVMS posso usarlo/installarlo anche dopo che i vari sistemi che ho sul
pc sono già su o devo formattare e ricomiunciare da capo?

Saluti

Carlo Filippetto