[gl-como] [Fwd: [Hackmeeting] Crackdown Autistici/Inventati 22.06.05]

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 29 Giu 2005 10:59:11 CEST

On mer, 2005-06-29 at 01:54 +0200, Ruggero wrote:

> Io sottolienierei che Aruba non poteva assecondare nessuna delle richieste
> avanzate da Inventati durante e dopo il blitz della Polizia Giudiziaria e si
> č comportata come prevede il Codice Penale in vigore in Italia (che č uno dei
> pių garantisti).
>
> Non poteva opporsi ad un decreto dell'Autoritā Giudiziaria, nč tantomeno
> avvisare i soggetti coinvolti;

da quanto ho letto č stato spento il server e fatto un mirror del disco.
aruba alle richieste di Autistici/Inventati ha risposto con: "problemi
di alimentazione".
Correttezza vuole che avrebbe dovuto avvisare preventivamente del down:
"Ai sensi dell'articolo cippa lippa per disposizione di tizio e caio
saremo costretti a sospendere il servizio"

> La violazione della legge sulla privacy č inesistente in quanto ad operare č
> stata la Polizia Giudiziaria e non Aruba...

forse bisogna discutere della bontā di questa legge...

> Non ci scandalizziamo quando intercettano le comunicazioni telefoniche e
> dovremmo farlo per un server di posta?

Beh, IMHO dovremme farlo sia per il telefono che per la posta

Il nostro paese certo non brilla per difesa del diritto alla privacy:
https://bba.winstonsmith.info/

--
Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it