[gl-como] [Fwd: [Hackmeeting] Crackdown Autistici/Inventati 22.06.05]

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Mer 29 Giu 2005 11:27:33 CEST

Pietro Bertera ha scritto alle 10:59, mercoledì 29 giugno 2005

> da quanto ho letto è stato spento il server e fatto un mirror del disco.
> aruba alle richieste di Autistici/Inventati ha risposto con: "problemi
> di alimentazione".
> Correttezza vuole che avrebbe dovuto avvisare preventivamente del down:
> "Ai sensi dell'articolo cippa lippa per disposizione di tizio e caio
> saremo costretti a sospendere il servizio"
Correttezza, non il codice di procedura penale...
Come se la telecom ti telefonasse per dirti: Caro il mio Gino, domani non
sarai raggiungibile per alcuni secondi sul tuo cell. perchè devo collegarlo
alla "macchinetta" per far intercettare le tue comunicazioni dalla polizia...

>forse bisogna discutere della bontà di questa legge...

> Beh, IMHO dovremme farlo sia per il telefono che per la posta
>
> Il nostro paese certo non brilla per difesa del diritto alla privacy:
> https://bba.winstonsmith.info/

Nel nostro paese come in tutti gli altri paesi civilizzati, la privacy
dell'individuo è tutelata ma subordinata agli interessi supremi della
Giustizia o dello Stato...

Postilla: La polpost non decide/sequestra/sniffa perchè stamattina gli va
così, è la magistratura che autorizza queste cose e poi si occupa di
verificare che siano state rispettate le sue decisioni;
Nessuno della Polizia Giudiziaria "la farebbe fuori dal vasino", pena
l'invalidazione delle prove raccolte e l'annullamento del procedimento penale
in corso con relative sanzioni disciplinari....

all IMHO,

--
Ruggero T.
http://www.valtellinux.it