Rv: [gl-como] PI - In Lombardia, Microsoft nelle scuole

Faber zannablu@infinito.it
Gio 3 Mar 2005 21:24:59 CET

On Thursday 03 March 2005 21:11, fabio wrote:

> Ok... proporrei di avere un numero di persone disponibili a tenere corsi
> o simili su materie da individuare e poi... la cosa più difficile sarà
> proporli ai proff... chi si incarica di una cosa simile...

Io!  :D

> e poi... se le cose sono come me le ricordo (nel senso dell'andamento
> generale delle scuole) non penso che saranno in molti prof. a gioire di
> una tale proposta...
> se non ricordo male il giorno più amato dalla maggioranza è il 27 del
> mese (per me il 21 ;-)  ) e il motto "meno fai mejo stai!" è preso come
> bandiera da molti...

Pace, vorrà dire che fruiranno degnamente solo i docenti realmente
interessati... D'altronde non è mica un obbligo, chi ha voglia di imparare
cos'è quel "Linux" di cui si parla tanto ben venga, agli altri non vale la
pena correre dietro più di tanto.

La cosa importante, dal mio punto di vista, è INFORMARE queste persone che
fuori dalla loro scuola non c'è solo Microsoft; finché non sanno che ci
sono alternative non possono scegliere.

--
Faber
http://www.faberbox.com/

Anyone who slaps a 'this page is best viewed with Browser X' label on a Web
page appears to be yearning for the bad old days, before the Web, when you
had very little chance of reading a document written on another computer,
another word processor, or another network. -- Tim Berners-Lee