Rv: [gl-como] PI - In Lombardia, Microsoft nelle scuole

fabio fabio@gl-como.net
Ven 4 Mar 2005 08:11:54 CET

Pietro "m0nt0" Montorfano wrote:

>Scusate il ritardo, ci sono anche io!!
>Il guaio è che a me alla Magistri è già capitato di fare un corso ai
>docenti sull'installazione di linux, la configurazione della linuxbox
>per renderla un server e la sicurezza del server, argomenti
>interessantissimi che io avrei pagato per sentirmi raccontare da
>qualcuno al posto di sbattermi a cercare, provare e leggere pagine di
>man e howto a volte inutili.
>

>Beh, i docenti del corso piu volte li ho sorpresi a dormire.

Erano così concentrati che chiudevano gli occhi no?!

>Credo che alla stragrande maggiornaza dei prof non interessi, ma se
>riuscissimo a raccogliere un po di adesioni sarebbe veramente figo!
>
>Ciao!

Forse sarebbe meglio fare uno pseudo programma per qualche corso di base
su Gnu/Linux come GL-Como ed aperto a tutti... poi potremmo farlo sapere
anche agli istituti in modo che solo chi è interessato venga ad assistere.
PS. c'è un istituto di "Veline" a Milano... inviatiamo anche loro? ;-)