Rv: [gl-como] PI - In Lombardia, Microsoft nelle scuole

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Ven 4 Mar 2005 07:47:58 CET

On Thu, 2005-03-03 at 22:13 +0100, Faber wrote:
> K io ci sono...
>
> Perfetto, credo che 2 o 3 docenti bastino, ovviamente i curatori del
> programma ecc.. possono essere di più  ;)
>
> Suppongo che la cosa migliore sarebbe far passare l'iniziativa come
> Associazione, avrebbe tutto un altro peso per i presidi... Ma mi rendo
> conto di correre troppo avanti, nessun'altro del LUG si è ancora espresso e
> prima di avere il benestare di tutti (o gran parte) non se ne fa nulla...

Scusate il ritardo, ci sono anche io!!
Il guaio è che a me alla Magistri è già capitato di fare un corso ai
docenti sull'installazione di linux, la configurazione della linuxbox
per renderla un server e la sicurezza del server, argomenti
interessantissimi che io avrei pagato per sentirmi raccontare da
qualcuno al posto di sbattermi a cercare, provare e leggere pagine di
man e howto a volte inutili.
Beh, i docenti del corso piu volte li ho sorpresi a dormire.

Credo che alla stragrande maggiornaza dei prof non interessi, ma se
riuscissimo a raccogliere un po di adesioni sarebbe veramente figo!

Ciao!

--
There's no place like 127.0.0.1