[gl-como] hub & switch USB

Umberto Vittani Carissimo u.vittani@lillinet.org
Mer 23 Mar 2005 23:15:31 CET

Prima ho iniziato un nuovo argomento, usando una mail ricevuta.
Questa cosa ha generato un ramo non voluto all' interno di una discussione di un altro.
Mi scuso dell' inconveniente, ma non ero a conoscenza di questo effetto.
Comunque io voglio un parere sulla fattibilita' di una rete (?)  USB che voglio realizzare in casa.
Poiche' credo che la mia richiesta sia andata persa, la risottometto:
  Ho la necessità, sulla mia rete di casa, di far convivere:
  - MAC mini
  - notebook linux/windows
  - desktop linux (UBUNTU?)
  con perifiriche più o meno USB:
  - stampante laser Samsung USB
  - stampante EPSON stylus photo (parallela, ma trasformabile in USB con cavo?)
  - scanner USB
  Potrei attaccare tutto al desktop e share-are, ma mi obbligherebbe a tenerlo
  sempre acceso.
  Invece avrei pensato ad una struttura switch USB - hub USB, sulla rete ho
  trovato questi prodotti:
  - EQUIP USB 2.0 Sharing Switch
  - EQUIP USB 2.0 Hub 4Port
  Qualcuno li conosce? Funzionera'? E' meglio usarne altri?
  Grazie