[gl-como] installare debian

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Lun 28 Mar 2005 22:51:47 CEST

Il giorno lun, 28-03-2005 alle 22:35 +0200, Angelo ha scritto:

> Con la nuova connessione scaricare i 10 CD non mi ha impegnato molto: ho
> avviato al mattino e quando sono tornato dal lavoro era tutto finito

non ha cmq senso scaricare 10 cd di roba obsoleta

>  Purtroppo sembra che su questo particolare hardware datato ( 233 Mhz, tanto
> per darvi un'idea di massima) parte solo il 2.2. invece io pensavo che i
> nuovi kernel fossero retrocompatibili, almeno nel riconoscimento dei
> componenti.

mi sembra strano, cmq controlla che hw hai e guarda la configurazione
del kernel di debian al max ti fai un kernel te

> Evidentemente esistono diverse scuole di pensiero su cosa siano le dipendenze:
> io quando installo un windows manager o un server grafico penso di trovare
> anche il necessario per avviarlo.

intaffi c'è, startx è superfluo (puo' essere comodo ma è superfluo)

> Vuol dire che mercoledì mi indottrinerete sul debianismo.
> Anche perchè ho trovato altre differenze, e non voglio passare il tempo a
> "sfogliare" google a proposito di runlevel, script di init o altre differenze
> (per citare solo le prime in ordine cronologico con cui mi sono scontrato).

se proprio non vuoi sfogliare google (ma è vivamente consigliato),
inizia da qui:
apt-get install apt-howto

--
Pietro Bertera