[gl-como] sviluppo php

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 10 Maggio 2005 18:39:35 CEST

Il lun, 2005-05-09 alle 23:38, Pietro Bertera ha scritto:
> On lun, 2005-05-09 at 17:19 +0200, Riccardo - SCASI wrote:
>

> Come qualunque cosa l'utilizzo della compressione delle pagine va
> valutato:
Sono d'accordo
> pro: l'html è molto ripetitivo quindi viene compresso molto.
> contro: i dati binari non vengono compressi, è cpu intensive.

> Quindi ha senso usarla quando ho una pagina con molto (+ di 3-400KB)
> testo.
Non è detto, anche i file binari si possono comprimere. Se per binari
intendi già compressi allora sono d'accordo.
Un MP3 non si comprime molto, un foglio excel di Microzzozz si comprime
e molto, un sxw non si comprime ecc....ecc...
Per l'HTML credo che la compressione vada molto bene in quanto si trata
comunque di testo.
> C'è anche da dire che su macchine con capacità di calcolo limitata puo'
> essere un collo di bottiglia.
Dipende anche dalla banda che si ha a disposizione... il collo di
bottiglia potrebbe essere proprio la banda, e quindi comprimere prima di
infilare nel tubo permette di ottenere troughput maggiori...
Il modem a 56K insegna con compressione insegna.

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---