[gl-como] scancode

Damiano Venturin dam@venturin.net
Ven 25 Nov 2005 00:58:38 CET

On Thu, 2005-11-24 at 17:20 +0000, Raysiel wrote:
> ho preso una tastiera nuova e tutto contentoi mi accingo a configurare i
> milemila tastini speciali che ci sono su, già pregustando il POTERE di fare
> ogni operazione con un singolo tasto.
>
> invece mi accorgo che molti di questi tasti non generano uno scancode a cui
> possa associare un keycode appropriato!
>
> idee? spiegazioni? sto uscendo pazzo O.o
nessuna idea o spiegazione per il momento. prova a fare un tail
-f /dev/xxx e pigia un tasto
cosi vedi quel che passa attraverso la porta usb o ps2 che sia.
poi gioca un po con i settaggi di xserver-xorg

ci sono anche dei software per rimappare i tasti (tipo quando hai in
mano una tastiera QWERTZ e la vuoi trasformare in QWERTY) ma non mi
ricordo il nome. cmq in gnome trovi keyboard shortcuts che permette di
mappare i tasti
--
enjoy
Dam

[ La mia chiave pubblica è disponibile qui
http://pgpkeys.telering.at/pks/lookup?op=get&search=0xF0DB6D80CDBD5440 ]
[ Il mio sito: http://www.venturin.net ]