[gl-como] palladium

Damiano Venturin dam@venturin.net
Ven 25 Nov 2005 01:13:59 CET

On Fri, 2005-11-25 at 01:07 +0100, Pietro Bertera wrote:

> [...]
> ci puoi installare solo il Sistema operativo di Nonna Papera"
>
> Sia le limitazioni tecnologiche che legali saranno sorpassabili in
> qualche modo ma sari fuorilegge.
>
> Questo viene già fatto con i Region Code dei lettori DVD: si possono
> cambiare solo un limitato numero di volte.

> Certo, in linea teorica, poi in pratica succede come Sony che utilizza
> software GPL all'interno del suo software proprieatrio che viene
> installato per limitare la libertà dell'utente.
> Nota che Sony difende a spada tratta i brevetti software per limitare la
appunto. non sta rispettando la licenza

> certo, pero' *solo* se l'hardware del futuro lo permetterà.
si infatti. quella è una condizione sine qua non. ma sono abbastanza
fiducioso sul fatto che qualcuno annuserà questa dualità e si schiererà
dalla parte open

<private>
ah pietro! dimenticavo: ti amo :))
</private>
--
enjoy
Dam

[ La mia chiave pubblica è disponibile qui
http://pgpkeys.telering.at/pks/lookup?op=get&search=0xF0DB6D80CDBD5440 ]
[ Il mio sito: http://www.venturin.net ]