[gl-como] palladium

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Ven 25 Nov 2005 12:23:06 CET

On ven, 2005-11-25 at 10:33 +0100, Alberto Di Berardino wrote:
> francesco ha scritto:
>
> Per far girare vista-palladium è necessario un hardware particolarmente
> prestante sia dal punto di vista del processore, RAM, schede video, e
> non tutti inizialmente si potranno permettere l'acquisto di un sistema
> così costoso.
> Il mercato server è salvo. Come ha detto Luca, non dovremmo preoccuparci
> più di tanto visto che il mercato server è ormai dominato da UNIX/linux,
> e quindi la gestione planetaria dei server è ormai consolidata.

Non è cosi' vero, solo alcune categorie dei server sono *nix e cmq non è
detto che degli unix proprietari non possano girare su palladium.
Quindi alla lunga quelli tagliati fuori saranno i sistemi liberi.

cmq moda, marketing e ignoranza non sono dalla nostra e sono molto
forti.

> Non dovremmo preoccuparci anche perché linux gira su macchine molto
> obsolete e povere risorse, quindi se anche se palladium resisterà per
> vent'anni, ci saranno in giro macchine comunque più vecchie di vent'anni
> su cui sicuramente gireranno distribuzioni linux.

beh, mi sculerebbe alquanto dover usare un hw obsoleto non compatibile
con il resto del mondo.

Ciao
Bretera Pietro