[gl-como] HTML + CSS. Chi ci capisce e mi da una dritta?

Mar 29 Nov 2005 14:18:40 CET

Ciao

On 11/29/05, Pirla <the.pirla@flashnet.it> wrote:
> La domanda è questa...
> E' possibile usare un'alternativa ai frame usando CSS?
> Mi spiego... supponiamo di avere un menu laterale che non cambia mai.
> Con i frame è facile mantenerlo fisso senza ripetere il codice in tutte
> le altre pagine.
>
> Con CSS come si può fare a mantenere fissa una parte della pagina e
> cambiare mediante link solo le altre?

non e` possibile: i css lavorano solo sull'aspetto della pagina e non
sul contenuto (e possono tranquillamente fornire un aspetto simile a
quello che si ottiene con i frame)

quello che si puo` fare e` usare un linguaggio server side (ssi o php,
a seconda di cos'altro vuoi farci) per includere le parti di pagina
che rimangono costanti (facilitandoti la manutenzione), che pero` poi
verranno sempre inviate ad ogni richiesta

d'altra parte, per quei pochi b in piu`, permetti cose come aggiungere
bookmark alla tua pagina, stampare e usare correttamente i tasti
back...

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org