[gl-como] configurazione samba su Fedora core

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Lun 17 Ott 2005 16:44:32 CEST

ciao a tutti,

sto configurando samba come PDC su una macchina con Fedora Core 4.
Vorrei configurare anche le voci:
add user to group script e delete user from group

Purtroppo il comando groupmod di fedora non permette di aggiungere o
togliere utenti da un gruppo. Ho fatto degli script apposta che
utilizzano il comando usermod (usermod -G g1,g2,g3 utente), che assegna
ad 'utente' i gruppi (e solo quelli) elencati dopo -G.
Il problema sorge quando un utente appartiene solo ad un gruppo e devo
toglierli pure quello (in pratica non dovrei mettere nulla dopo il -G,
al che giustamente usermod si incazza). Qualcuno ha gia' avuto
esperienze in merito e mi puo' dare qualche informazione?

grazie e ciao
riki