[gl-como] Presentazione + Richiesta

Cloud marforio@gmail.com
Sab 3 Set 2005 22:49:38 CEST

Salve a tutti. Innanzitutto mi presento. Sono Claudio, 19 anni, abito a
Como. Questa e' la prima mail in questa lista anche se bazzico nel mondo
linux dal vecchio MadeIN (1.4?). All'inizio bazzicavo e basta, ora ho un
server con su Slackware per posta/web e altro e uso abitualmente Ubuntu
sui pc di casa e sul portatile.

Amo un solo gioco sul pc, si chiama Ultima Online. Purtroppo non esiste
versione del client (il gioco e' interamente online) per linux.
Fortunatamente riesco a far girare il gioco grazie a Wine. Questo gioco
e' corredato da inifiti "programmini ausiliari". La maggior parte, o
meglio, i piu' famosi per l'emulatore di server RunUO, sono Razor e
Pandora. Purtroppo questi sono scritti in C# e si basano sul .NET
Framework, farli andare mi sembra impresa abbastanza impossibile (non si
hanno nemmeno i codici sorgente). C'e' invece un altro programmino molto
utile (Injection) che puo' fare le veci di Razor. Ebbene, questo e'
scritto in c++ e si riesce a farlo girare con Wine. Purtroppo funziona
in tutto, ma non nella parte che mi interessa, ovvero il "lanciamento"
del programmino ausiliario. Riesce a patchare il client, riesce a farlo
partire, riesce a farlo connettere e tutto ma non parte il programma
ausiliario. Di questo programma sono disponibili i codici sorgenti.
(hostati da sf.net). Per comodita' e per l'utilizzo "lughiano" li ho
uppati sul mio server (http://www.01arena.net/CLOUD/injSRC.zip). Ora mi
chiedo, e' possibile fare un porting per linux in modo tale che ci sia
una "completa" compatibilita'? Nn mi intendo di programmazione, non so
quanto ci voglia e se sia possibile. Qualcuno potrebbe darci un occhio e
dirmi se e' possibile? Infine se e' possibile qualcuno ha del tempo da
"buttar via" per raggiungere questo scopo?

Mi affido alle vostre risposte. Grazie mille e spero di vedervi tutti
molto presto!

ciop ciop

Cloud