[gl-como] Problema con intranet

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mar 13 Set 2005 09:47:59 CEST

On mar, 2005-09-13 at 08:49 +0200, Carlo Filippetto wrote:
> Ciao a tutti,
> ho un problema, immagino banale, ma non riesco a risolvere.
>
> Ho creato una piccola intranet, ma non riesco a dargli visibilità nella
> rete interna.
> La macchina su cui è si chiama "magic", per cui da quella postazione
> risponde tranquillamente sia a http://localhost/intranet che a
> http://magic/intranet che a http://192.*.*.*/intranet.
>
> Con nmap ho verificato che tale pc avesse la porta aperta, ed infatti:
>
> PORT     STATE SERVICE
> 21/tcp   open  ftp
> 22/tcp   open  ssh
> [...]

Ciao,
intranet ?
hai una folder con delle pagine su un server web e la vuoi mostrare agli
altri pc della rete via HTTP ?

le cause possono essere millle, i dai che hai postato non sono
sufficienti a capire che succede, se da una macchina diversa da magic
hai potutto fare un nmap a magic significa  che il problema sta a
livello applicativo (configurazione di apache ?  errori nella tua
applicazione? )
prova leggendo i log di apache mentre tenti di collegarti.

ciao
--
Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it