[gl-como] modifica nomi files - (simile a "blank to underscore" ma non so come fare)

Pirla the.pirla@flashnet.it
Ven 23 Set 2005 07:29:54 CEST

Il mer, 2005-09-21 alle 00:09, Cloud ha scritto:
> Beh, le tue osservazioni sono giuste... Il codice pero' mi ha
> funzionato, ne avevo bisogno urgente (dovevo modificare files in nmolte
> directory) e quindi l'ho usato cosi' come era :) E ringrazio l'autore :)
Hmmm
questa risposta non mi piace, ma non perché il concetto non sia valido.

Per tua fortuna non ti è capitato (o almeno lo spero), ma il problema è
che il comando mv in questo script non ti chiede se vuoi sovrascrivere
il file già esistente nel caso di omonimia, ma lo avrebbe sovrascritto e
basta.

In questo modo avresti perso il contenuto del file già esistente.

Non voglio dire che è un bug, ma è un problema che andrebbe valutato e
gestito opportunamente.
Gestirlo nel tuo caso poteva significare che eri sicuro di non ricadere
in omonimie, ma non si sa mai.

Per quanto riguarda invece il bisogno urgente, tanti software sono
scritti con questo principio, e poi si perde molto più tempo a fare
bugfix che non ad introdurre nuove funzionalità.

Comunque non voglio accendere un flame sulla questione, anche perché mi
sembra che Pietro sia abbastanza in gamba da valutare queste questioni.

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---