[gl-como] Problema Server Red hat 9

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 5 Apr 2006 17:26:55 CEST

Il giorno mer, 05/04/2006 alle 17.04 +0000, Carlo Filippetto ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> ho un problema..

> Cosa mi consigliate?
Parti senza la home in fstab (commenta la riga) e poi entra come root, e
lancia un fsck completo.
man fsck per dettagli sulle opzioni da usare.

> Ddevo pensare al peggio? meglio che non lo riavvio più?
Insomma, non è detto che sia compromesso l'intero file system.
Mi sa che era un ext3 (journaled) e quindi mi pare strano che non sia
riuscito a fare il recovery (almeno avrebbe dovuto riportarti ad una
situazione usabile).

> Devo continuare a fargli fare i controllo del file system?
Tanto lo puoi controllare 1000 volte, ma se non riesce a verificare e
recuperare, non cambia nulla.

> Dite che è meglio formattare??
Se hai un backup completo e vuoi essere tranquillo al 100% SI, è meglio
formattare.

> Io ho una macchina che fa i backup, e cmq lo sto rifacendo..
>
> Me la sto facendo un po sotto?
E già, non è bello vedersi spegnere un server, magari di produzione e
magari acceso da una vita e mezza :-)

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---