[gl-como] Problema Server Red hat 9

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Gio 6 Apr 2006 12:37:22 CEST

Il giorno gio, 06-04-2006 alle 10:23 +0200, Pirla ha scritto:

> E allora non hai configurato rsync.
> E' possibile usarlo anche in quel modo ma un file di configurazione ti
> permette di impedire a chi ha un rsync di accedere all'intero albero di
> directory del tuo server.
> Limitare l'accesso in poche parole.

GULP!!!
Ma io ho anche messo in piedi tutto con l'ssh per impedire questo e tu
mi dici... noooooo

VAAAA BENE.. questa sarà la prossima questione!!

Cmq sto facendo alcune verifiche ed alla fine ho trovato che forse non
era il server che non permetteva l'accesso in scrittura.. ma l'unità di
backup che ha subito il medesimo trattamento del server, anzi peggiore
(salti di corrente), e probabilmente era lei che si incazzava.. questo
lo dico perché sono appena riuscito a dare un rsync dalla mia postazione
e funziona!! meglio  così..
Un problema risolto, adesso passiamo al secondo:

Domanda: sto facendo come mi avete consigliato il fsck.ext3 da knoppix,
sulla macchina di backup, è normale che l'HD continui a girare mentre a
monitor non compaia nulla salvo la scritta iniziale di controllo del FS
danneggiato?