[gl-como] Problema Server Red hat 9

Pirla the.pirla@flashnet.it
Gio 6 Apr 2006 10:53:10 CEST

Il giorno gio, 06/04/2006 alle 10.37 +0000, Carlo Filippetto ha scritto:

> GULP!!!
> Ma io ho anche messo in piedi tutto con l'ssh per impedire questo e tu
> mi dici... noooooo

ssh non basta.
Se per sbaglio sbagli il path sei fottuto.
Se invece limiti l'accesso (è un po come fare chroot) a partire da un
certo ramo in giù ti salvi tutto ciò che c'è prima :-)

> Un problema risolto, adesso passiamo al secondo:
>
> Domanda: sto facendo come mi avete consigliato il fsck.ext3 da knoppix,
> sulla macchina di backup, è normale che l'HD continui a girare mentre a
> monitor non compaia nulla salvo la scritta iniziale di controllo del FS
> danneggiato?
Dipende dalle opzioni.
con il -v dovrebbe dare una serie di info in più.
Se poi hai messo il controllo dei bad block allora viene fatto lo scan
di tutti i blocchi, e quindi è normale che ci mette molto tempo.

Poi comunque dipende dal numero di file e i-node usati nel tuo file
system.
Se li deve controllare tutti.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***