[gl-como] Fedora core 4, postfix, maildir e mua console based

Riccardo Penco r.penco@scasinet.com
Mar 11 Apr 2006 11:20:11 CEST

Brisa Francesco ha scritto:
> Riccardo Penco wrote:
>
> anche io uso postfix
>
> insieme a postfix installa exim che dorvebbe farti andare mutt
>
> se mai installa anche popa3d un demone pop3
>
> ciao

su questa macchina ho gia' installato dovecot (server imap) e mi collego
con thunderbird da un'altra postazione. Funziona anche squirrellmail
(con qualche problema nella gestione/visualizzazione dell'albero di
directory sul quale, se avro' tempo/voglia, indaghero').

Il mio problema e' che non riesco a leggere la posta se mi collego, ad
esempio, via ssh o vnc.

Prima, col formato mbox, mi collegavo, da prompt digitavo mail, vedevo
le email ricevute (lo facevo con l'account root per le mail di sistema).

Ora se mi collego, mail dice (giustamente) che non trova il file
/var/spool/mail/root.
Speravo (e mi sembrava di avere capito) che mutt potesse accedere alla
posta locale senza passare da un server imap / pop3 ma semplicemente
andando a leggere il contenuto della directory $HOME/Maildir.

Eventualmente ci sono altri mua console based che siano in grado di farlo?

ciao