[gl-como] Help MySql

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mar 8 Ago 2006 07:53:43 CEST

Il giorno lun, 07-08-2006 alle 17:38 +0200, Claudio Marforio ha scritto:
> nel file di configurazione di php (php.ini, forse in /etc/php.ini ma non sono
> sicuro) cerca la riga:
>
> mysql.default_socket

è vuota

> e controlla cosa indica, sistemala in base a dove mysql ti crea il .sock

/var/lib/mysql/mysql.sock
(ha permessi 777, è creata mysql:mysql ed è 0 di dimensione)

> questa potrebbe essere la soluzione al tuo problema! :)

Cambiato, riavviato apache, non ho più l'errore socket ma persiste

Call to undefined function: mysql_connect()
in /var/www/intranet/include.php on line 18

Scusate se mi ripeto, ma con mysql 5 il php ha bisogno di settaggi
diversi? chiamate diverse?

X Brisa, la porta è aperta
--------
# netstat -vatn | grep 3306
tcp   0      0 0.0.0.0:3306         0.0.0.0:*            LISTEN
--------

Nulla, ancora errore..

Saluti